Soci Fondatori AICCA PUGLIA Onlus
-
Dott. Tommaso AcquavivaPresidente
www.tommasoacquaviva.it -
Nicola De BernardisVicepresidente
-
Gianni CarbonaraConsigliere
-
Umberto RaimondoLegale Aicca Puglia Onlus
L’associazione avrà inoltre come obiettivo a medio termine quello di:
1. favorire l’attuazione di iniziative per ottenere attenzione ai vari problemi non solo medici eventualmente presenti (ad esempio le problematiche lavorative, sportive, assicurative, ecc.), per cercare di trovare soluzioni condivise a livello nazionale;
2. relazionarsi alle organizzazioni e organismi europei al fine di entrare nei network internazionali;
3. favorire la creazione di un sistema di e-learning che favorisca la formazione degli operatori.
I pazienti con il loro imput potranno indirizzare la formazione indicando quali aspetti e quali problematiche non solo mediche sono ancora non perfettamente gestite.
Si potrà creare cosi quello che oggi è sempre più il concetto vincente di una medicina moderna attenta alla persona e cioè quello di “Guarire Insieme”, attenti agli aspetti bio-psico-sociali della persona.
Questo sito non è un semplice sito Medico, ma il sito di tutte quelle persone che a vario titolo sono o sono state coinvolte da una Cardiopatia Congenita.
Questo vuole essere il luogo dove le esperienze di uno siano di aiuto a tutti!
Questo sito vuole essere il luogo dove la soluzione di un problema apparentemente banale possa trovare ascolto e soluzione!
Noi tutti insieme vogliamo rendere una esperienza difficile e che segna la vita di tanti bambini e delle loro famiglie, in una risorsa positiva, aiutando e aiutandoci gli uni con gli altri per superare i problemi dell’età adolescenziale e raggiungere l’età adulta consapevoli dei propri limiti ma anche delle proprie incredibili e peculiari risorse che ciascuno ha.
Unendo lo sforzo di tutti si potranno creare delle forze che saranno di sostegno a tanti nel futuro.
Vogliamo diventare un punto di riferimento non solo per chi ha già avuto i problemi ma anche e soprattutto per quanti purtroppo avranno problemi simili, regalando loro la consapevolezza che una vita serena e ricca di soddisfazioni è possibile!
L’associazione è nata, ora tutti insieme dobbiamo aiutarla a crescere!!